EVENTI

  • INCONTRI ESTIVI ASSOCIAZIONE SPAZIOZERO

Segnaliamo una serie di incontri estivi organizzati da un nostro socio, Andrea Valdini, Operatore DBN (Discipline Bio-Naturali), in collaborazione con l’Associazione SpazioZero di Lanzago di Silea (TV). Gli incontri prevedono un percorso esperienziale con gli elementi Terra, Acqua, Aria e Fuoco.
"Per risolvere una disarmonia esistono tre tipi di soluzioni o una alchimia di queste tre: allopatica (trattata dalla classe medica), olistica (trattata da gran parte delle DBN) e di auto-guarigione. I miei seminari vertono su quest’ultimo argomento, in sintesi dare la possibilità alle persone di avere degli strumenti pratici per poter ritrovare da soli una centratura. " (Andrea Valdini)


Da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la filosofia Orientale, ha fatto le sue prime esperienze nel 1978 avvicinandosi alle arti marziali, per poi proseguire nello Yoga e nella meditazione Zen. Nel 1998 si diploma Operatore Shiatsu presso la Scuola Internazionale di Padova – Italia. Il 2001 è l’anno in cui supera l’esame per l’iscrizione all’albo professionale privato degli operatori shiatsu della Federazione Italiana Shiatsu (F.I.S.).



Sotto l’insegnamento di Soul Goodman, nel 2002 conclude il percorso di operatore shiatsu – shin tai. Nel 2003 si avvicina al magico mondo dello sciamanesimo e della ricerca spirituale incontrando, nei suoi numerosi viaggi, veri e propri Maestri di vita, con alcuni dei quali lavora a stretto contatto tuttora. Attraverso i suoi insegnamenti e trattamenti adotta una sua propria tecnica, frutto di quanto ha acquisito negli anni di studio e ricerca, che ama definire “Unione tra Spirito e Corpo”. Opera nel trevigiano.