lunedì 22 maggio 2017

COME COLTIVARE IL VIGNETO IN MODO NATURALE
 
AGROHOMEOPATHY
 
Oggi vi spigo come si può coltivare un vigneto senza perdere produzione e senza l'utilizzo dei prodotti chimici e rame.
Tutto nasce da una ricerca fatta da Denart Roberto studioso di metodologie per la salvaguardia dell'ambiente, "come tanti hanno capito sono io che scrivo", prima di tutto vengo a visitare la vostra azienda e  vi consiglio sul da farsi.
Tutti i prodotti che ho studiato in questi anni sono estratti di fiori ed erbe in macerazione, quindi microrganismi autoctoni che vengono allevati in appositi sistemi e botti, con aggiunta di microelementi estratti sempre per macerazione provenienti tutti da azienda certificata biodinamica.
Da queste estrazioni vengono aggiunti i preparati biodinamici sempre estratti vegetali e macerati, tutti queste miscelazioni fanno uscire quattro prodotti, due per la concimazione e due per la difesa.
Cosa si intende per concimazione: 
  1. del terreno quindi usando il corno letame come preparato biodinamico di base con l'aggiunta dei macerati e microelementi per trasformare il terreno in humus rendendo cosi disponibile tutti i minerali e dare vita alle piante.
  2. della pianta sempre tenendo conto dei preparati biodinamici il corno silice miscelato con macerati e microelementi apporta luce e calore alla pianta quindi fa sviluppare l'apparato vegetativo e nello stesso tempo  rinforza le pianta per una difesa di insetti e malattie fungine  
Cosa si intende per difesa:
  • uno estratto da fiori di achillea con aggiunta di macerati e microelementi combatte tutte le infestazioni fungine
  • l'atro estratto dal fiore di camomilla con aggiunta di microelementi combatte tutti gli insetti dannosi che colpiscono le piante.
E' certo che in poche righe non si può spiegare il vero concetto di tutto questo ed è per questo che vi invito a partecipare alla conferenza che si tiene a Conegliano Veneto al Centro Giovani per poter capire meglio e poter chiedere direttamente.
Vi aspetto buon lavoro a tutti voi

Si consiglia di prenotare il posto a sedere.


Nessun commento:

Posta un commento