giovedì 11 settembre 2014

SALVIAMO LA TERRA

Cari agricoltori e consumatori biologici - biodinamici


Questa annata sarà ricordata da tanti agricoltori, il tempo non è certo dalla nostra parte, i nemici sono pronti a farci fuori, dobbiamo essere tutti uniti  a combattere il male.
E' vero che una parola scritta in una certa maniera può provocare discordia tra noi tutti ma bisogna essere pronti a combattere e a difendere i nostri diritti.
Alcuni dei nostri soci hanno iniziato delle nuove attività, non lasciate l'agricoltura, non lasciate che altri inquinino i vostri terreni, ogni pezzo di terra che riusciremo a salvare sarà un pezzo di terra sano per le nuove generazioni, cercate di allargare la vostra azienda, dobbiamo salvare la terra.
L'uso dei preparati biodinamici vi aiuta a costruire il vostro terreno, a sanarlo, dargli vita, humus, ecc. tutti coloro che coltivano con il metodo biodinamico lo sanno ma chi si avvicina per la prima volta non crede che questo accada.
Invito tutti gli agricoltori che applicano il metodo biodinamico a divulgare le varie tipologie senza paura che poi i loro prodotti siano declassati in quanto la produzione aumenta perché tutti eseguono questo metodo, altrimenti rimarremo fermi al palo come è già successo.
Si pensi che R.S. ha parlato nel 1920 circa la prima volta sono passati quasi 90 anni e la crescita del metodo biodinamico è bassissima, solo perché si vuole tenere una piccola nicchia, dobbiamo aprirci se vogliamo salvare veramente il nostro mondo.
Sono state fatte delle ricerche per migliorare i preparati renderli disponibili a tutti ma chi ci controlla non vuole questo, vuole tenerci nella piccola nicchia e non gli interessa salvare terra nuova per darla ai nostri figli.
Con il passare del tempo i nostri figli e i loro figli avranno bisogno di aria " ossigeno" , mangiare, bere, ma chi ci ferma in questo nostro intento ferma loro chiudendo l'acqua, l'ossigeno, l'aria.
Pensano forse di fare del bene ma stanno distruggendo quello che R.S. aveva detto.


Non perdete il coraggio l'associazione bio-Dinamici del Triveneto vi sarà sempre vicini per tutti coloro che avranno bisogno di sviluppare le loro doti e le loro nuove pratiche noi vi aiuteremo.


IL PRESIDENTE

Nessun commento:

Posta un commento