domenica 20 novembre 2016

Carzano 20 novembre 2016

Buona giornata a tutti voi,
Purtroppo non sono arrivato a tenervi informati su tutte le novità e sulle nuove ricerche che sto svolgendo per migliorare un agricoltura che sta andando sempre più alla deriva, inquinando l'aria, l'ambiente e il prodotto che si coltiva. Pensando a chi vive vicino a chi tratta in modo errato le proprie colture (a conduzione tradizionale) chimica senza apportare le minime sicurezze, trattano vicino a case, asili, popolazione che passeggia nelle belle stradine di collina. Io non riesco a capire perché questi agricoltori sono cosi testardi e un po' criminali, non si rendono conto che trattando in questo modo rovinano tutto quello che hanno attorno, la loro famiglia, i loro figli, tutti gli esseri viventi, distruggono tutto, ma a che pro. Solo perché in questo momento ricevono più denaro, ma cosa serve il denaro se muore un vostro figlio o vostra moglie o voi stessi. Se tutti gli agricoltori di vino Prosecco coltivassero con metodo biologico oppure biodinamico:
  1. tutti vivrebbero più felici e sani.
  2. gli agricoltori guadagnerebbero di più
  3. il risultato dei prodotti " Prosecco" sarebbero più sani senza residui di chimica
  4. tutta l'economia sarebbe più ben vista anche dal Europa.
  5. nel caso di trattamenti con metodo biologico o biodinamico anche chi tratta potrebbe andare senza maschera veramente.
Chi vi dice che trattare con metodo biologico o biodinamico avete delle perdite di produzione è solo un incompetente uno che prende tangenti dalle case che distribuiscono prodotti chimici.
Ora mi rivolgo ai agricoltori quando fate un trattamento chimico indossate sempre la maschera, la tuta, i guanti, proteggetevi tutto, i prodotti chimici si attaccano nei vostri tessuti, nei vostri organi e non gli mollano più, la percentuale di intraprendere una malattia mortale per voi o per la vostra famiglia è molto alta quest'ultima inizia a presentarsi con i primi sintomi dopo 20 anni di attività. Cosa significa che se uno di voi lavora senza la protezione dovuta per alcuni anni e poi inizia a proteggersi la percentuale rimane invariata la malattia ve la beccate voi come i vostri famigliari e chi vi risarcisce poi.
Quindi pensateci bene prima di rovinarvi.
Passate a una agricoltura sana e senza residui chimici almeno fatelo per i vostri figli se non volete farlo per gli altri.

Cari amici agricoltori biodinamici spero voi stiate tutti bene e in buona salute l'inizio dell'autunno / inverno ci porta a riflettere sull'operato fatto durante l'anno. Abbiamo visto che sono usciti nuovi formulati in commercio, ora tutti vogliono produrre prodotti atti a risolvere problemi vicini alle coltivazioni biodinamiche, dobbiamo porre l'attenzione prodotti contenenti alcol etilico il quale se finisce a terra o sulle piante può danneggiare l'annata ma non solo anche le gemme dell'anno successivo. L'alcol etilico agisce per contatto e addormenta l'insetto dando la sensazione che funzioni ma dopo appena 7 giorni va ripetuto, quindi non funziona danneggia soltanto l'intero equilibrio sia della pianta che del terreno.
Altre tecniche sono in atto con prodotti chimici provenienti dall'estero certificati da enti fasulli, prima di acquistare chiedete al vostro controllore.
Quando in etichetta trovate ammesso in agricoltura biodinamica significa che quel prodotto non è certificato in quanto non rientra nel regolamento biologico.
Ponete sempre attenzione.
Vi auguro buon inizio settimana a tutti voi.
Il presidente Denart Roberto per il consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento