lunedì 17 febbraio 2020

NO PESTICIDI

CARZANO 17 febbraio 2020


PER UNA AGRICOLTURA SANA SENZA UTILIZZO DEI PESTICIDI


Informazione per conferenza presso fiera Santa Lucia di Piave Treviso domenica 8 marzo verrà discusso il grande problema dell'uso di pesticidi in agricoltura, i danni che provocano questi prodotti tossici e i rimedi possibili che si possono applicare.
Se osserviamo i dati resi noti dalle ricerche il veneto come altre regioni italiane sono inquinate da questi prodotti tossici utilizzati in agricoltura, basti osservare le acque, i fiumi, i ruscelli, pensate cosa state mangiando e bevendo in un bicchiere magari di un buon  prosecco, certamente non tutte le aziende coltivano usando pesticidi ci sono aziende che con metodi naturali o  biologici o biodinamici riescono ad non usare prodotti tossici.
Io mi chiedo ma se queste aziende riescono a coltivare senza l'utilizzo di pesticidi perchè le altre devono utilizzare questi prodotti pesticidi?
Vi aspetto in fiera Santa Lucia di Piave in provincia di Treviso i giorni dal 6 al 8 nello stand n. 53
per darvi tutte le nuove notizie, un esempio di coltivazione di un vigneto con metodo biodinamico costo ad ettaro circa € 700,00 compreso la concimazione.
Per chi vuole informazioni per le gelate primaverili come si prevedono e come si risolve il problema, come si può allontanare la grandine e tante altre informazioni utili per il massimo risultato, vi aspetto.

Buon lavoro a tutti voi.

Il presidente

Denart Roberto

Nessun commento:

Posta un commento