domenica 1 novembre 2020

                                                                                                 1/11/2020 CARZANO TN

Lettera aperta per tutti 


  Buon giorno a tutti gli agricoltori biodinamici e agli interessati a questi metodi di coltivazione.

Purtroppo in questi mesi di confusione della malattia o del virus Covid 19 non siamo riusciti a fare tutti i corsi che ci eravamo promessi di fare, nonostante tutto questo siamo riusciti a dare le notizie importanti tramite altri canali d'informazione come video conferenze.

Come tanti di voi sapete questo virus non è molto grave come si dice, basta fare attenzione un pò quando si gira a contatto con persone sconosciute.

A noi agricoltori tutto ciò interessa poco in quanto noi siamo a contatto con la terra e la frutta, a noi spetta di produrre frutta e verdura di alta qualità per portarla nelle tavole degli italiani. Cosa significa produrre frutta e verdura di alta qualità, usare il metodo biodinamico limitando al massimo l'uso del rame ( che sappiamo tutti essere un metallo pesante e molto tossico anche se ammesso in biodinamica) come possiamo diminuire, il rame è come il virus Covid 19 se sappiamo gestirlo si potrà diminuire il dosaggio quasi a farlo sparire che sarebbe la migliore soluzione.

Il rame deriva dalla roccia pura quindi è molto semplice diminuire l'uso applicando il metodo Agrohomeopathy, per saperne di più basterà chiedere informazioni.

Per il consumatore che acquista frutta per sapere se viene usato rame basta eseguire un piccolo controllo, vedere se la frutta ha i semi al suo interno, se trattata con rame ne avrà pochi e non maturi, invece se non è trattata con rame i semi saranno grandi e maturi, la verdura lasciatela in acqua se l'acqua cambia colore significa che c'è rame.

L'altro giorno ho eseguito delle analisi di frutta acquistata in un negozio biologico molto rinomato, ho acquistato  delle mele gialle e rosse e le ho inviate al laboratorio per le analisi, risultato il rame presente supera di oltre tre volte quello ammesso nel biologico la frutta risulta biologica ma non può essere esportata. 

Mi sono recato al negozio spiegando l'accaduto e cosa è successo, niente, il giorno dopo mi arriva il controllo Demeter biodinamico per la ricerca del rame nella mia azienda agricola, io il rame non lo uso da 20 anni, ma va bene cosi.

Allora avete capito come vanno le cose cari amici consumatori, dovete essere voi tutti a fare le cose giuste e controllate voi quello che acquistate, richiedete sempre la certificazione e chiedete se hanno utilizzato il rame per ottenere quel prodotto se vi dicono no, ditegli che fate fare l'analisi, il rame a lungo andare provoca tumori ai polmoni.

Per gli agricoltori onesti che vogliono diminuire o togliere il rame dico che si può basta volere.

Buona settimana a tutti voi.

Il presidente Associazione Biodina-mici del Triveneto


1 commento: