martedì 4 ottobre 2011

CORSI DI KINESIOLOGIA

Si eseguono corsi min 10 persone da organizzare in zone limitrofe al maggior numero di iscritti

L’Associazione Biodinamìci e la Scuola Hermes

(Istituto di formazione in Naturopatia ad indirizzo antroposofico con specializzazione in Kinesiologia)

Corsi di Kinesiologia metodo Touch for Health e Nutrizione

Kinesiologia:T.F.H. 1 – 21 e 22 Gennaio 2012,T.F.H 2 – 03 e 04 Marzo 2012,T.F.H. 3 – 17 e 18 Marzo 2012T.F.H. 4 – 21 e 22 Aprile 2012

Nutrizione:Primo incontro – 04 e 05 Febbraio 2012,Secondo incontro – 24 e 25 Marzo 2012

Kinesiologia metodo Touch for Health

I quattro seminari di Kinesiologia del metodo Touch for Health presentati come T.F.H. 1-2-3-4 sono stati la base formativa per migliaia di kinesiologi nel mondo. Non sono richiesti prerequisiti per accedere ai corsi di T.F.H.Il materiale è presentato in quattro seminari di due giorni l’uno per un totale di 66 ore e i programmi sono regolamentati e riconosciuti dall’I.K.C. ( Collegio Internazionale di Kinesiologia ).

T.F.H. 1Prerequisiti: non richiesti Ore: 18

Programma:Teoria e brevi cenni di storia della Kinesiologia Applicata e Specializzata. Introduzione ai meridiani della medicina tradizionale cinese. Massaggio dei meridiani. Tecniche di base per una risposta muscolare affidabile. L’arte del test muscolare. Test dei primi quattordici muscoli con cinque tecniche di rafforzamento. Tecnica di alleviamento dello stress emotivo.Test per verificare lo stress alimentare. Test del sostituto. Semplice tecnica per il alleviare il dolore. Inibizione visiva ed auricolare. Procedura di riequilibrio.

T.F.H. 2 Prerequisiti: T.F.H. 1 Ore: 16

Programma:Revisione ed approfondimento delle tecniche apprese nel corso TFH1. Test e correzione di altri 14 muscoli. Riequilibrio con i 5 elementi della medicina tradizionale cinese. Punti di allarme e loro utilizzo nella kinesiologia. Punti di agopressione per tonificare i muscoli. Riequilibrio con traguardo. Ruota dei meridiani con tecnica di riequilibrio. Digitopressione per il dolore. Alleviamento dello stress riferito ad eventi futuri. Movimento incrociato per l’integrazione.Tecniche delle cellule a fuso e dell’apparato di Golgi. Localizzazione del circuito. Strategie di riequilibrio.

T.F.H. 3 Prerequisiti: T.F.H. 1-2 Ore: 16

Programma:Punti di digitopressione per sedare. Immissione in memoria (pause-lock). Tecnica per i muscoli reattivi. Test e correzione di ulteriori 14 muscoli. Polsi cinesi e loro uso nella kinesiologia. Tecnica dei 5 elementi con i suoni. Tapping per il dolore. Test di controllo dell’andatura con relativa correzione. Tecnica per i crampi muscolari. Alleviamento dello stress posturale. Riequilibrio dei flussi energetici ad Otto (Otto Tibetani). Alleviamento dello stress emotivo collegato al passato. Strategie di riequilibrio.

T.F.H. 4 Prerequisiti: T.F.H. 1-2-3 Ore: 16

Programma:Riequilibrio dei 5 elementi con le emozioni. Teoria dei punti di digitopressione. Punti Luo.Correzione della debolezza bilaterale di un muscolo. Test alimentare con “modi” delle sensibilità ambientali. Analisi posturale kinesiologica. Tecnica dei 5 elementi con la nutrizione. 42 muscoli visti dal punto di vista strutturale. Tecnica dei 5 elementi con i colori. Procedura di riequilibrio.

Nutrizione:

Nel corso dei due incontri saranno trattati, non l'aspetto vitaminico, calorico, proteico (aspetti reperibili ovunque) bensì il rapporto tra l'uomo e il cibo, il ruolo del nutrimento nella vita quotidiana, il ruolo dell'alimento in rapporto alle stagioni, a chi siamo, a quello che aspiriamo... , al ruolo che determinati cibi hanno nell'evoluzione della volontà, della moralità, del pensiero e, naturalmente, anche al ruolo del cibo nella prevenzione e nella cura delle malattie. Per le lezioni non verrà utilizzato alcun testo bensì l'osservazione di una consapevole nutrizione quotidiana al fine di poter studiare con profitto. Il testo di nutrizione sarà scritto in classe da allievi e docente. Naturalmente ogni libro serio potrà essere consultato dagli studenti ma l'esperienza insegna che, spesso, si perde molto tempo a restaurare concetti derivati dalla lettura di libri incompleti o troppo zeppi di dogmi oppure, a volte, scritti solo dall'autore per l'autore..Il corso di Nutrizione è composto da due incontri di 16 ore ciascuno.

Insegnanti:

Alessio Rossin, Presidente e Cofondatore della Scuola di Naturopatia Hermes, Naturopata, Kinesiologo, Docente di Kinesiologia ed Istruttore di Touch for Health riconosciuto dal Collegio Internazionale di Kinesiologia.

Simone Rolandi, Direttore didattico e Cofondatore della Scuola di Naturopatia Hermes, Naturopata esperto di Nutrizione, Counselor, Educatore alimentare, Docente di Nutrizione.

Nessun commento:

Posta un commento