venerdì 8 aprile 2016


Agricoltura zero-pesticidi. Obiettivo possibile!

relatore Roberto Denart
A Vittorio Veneto  13 aprile ore 20,30 Biblioteca Civica 
p.zza Giovanni Paolo I

Respiriamo l’ossigeno prodotto dalle piante, curiamole con l’agromeopatia per respirare un’aria migliore!
L’omeopatia funziona anche sulle piante per mantenere o ristabilire l’equilibrio di tutte le funzioni biologiche e di conseguenza mette le piante nelle condizioni di interagire in modo opportuno con l’ambiente, come l’assunzione di sostanze nutritive e microelementi in modo equilibrato, l’autodifesa nei confronti di patogeni e parassiti.
L’omeopatia non solo migliora la salute delle pianta, ma permette loro di crescere più grandi e più alte in modo che riescono ad assorbire più CO2.

"Agromeopatia” è quindi un metodo innovativo per coltivare con l'uso di estratti vegetali a residuo zero totalmente naturali."
Come si estraggono questi macerati, come vengono elaborati. Come i nuovi formulati agiscono a contatto con prodotti chimici e di sintesi, dove possono essere impiegati.
Questo nuovo metodo di coltivazione garantisce vita alla terra e a tutti i suoi abitanti non inquina, non ha tempi di rientro, non lascia residuo. Se viene applicato su terreni inquinati toglie l'inquinamento. Accenni su nuove applicazioni per un risparmio energetico e tanto altro…

L’agromeopatia potrebbe dare una svolta importantissima all’agricoltura, sarebbe una vera rivoluzione verde se applicata in modo consapevole, allontanandosi dal vedere i patogeni delle piante come un fattore esterno da sopprimere avvelenandola, e considerare la pianta parte di un insieme più grande.
Le linee guida e i consigli pratici della conferenza potranno essere di aiuto a chi volesse avvicinarsi  all’ agromeopatia.
.

Roberto De Nart, agricoltore e titolare di una Azienda Agricola Biodinamica con sede a Carzano (TN) produttrice di mele e frutti di bosco, darà testimonianza, diretta e pratica, di come si può coltivare con metodi naturali senza dover ricorre all'utilizzo di sostanze chimiche dannose per l'ambiente.
 

1 commento: