martedì 15 dicembre 2015


14 – 12 – 2015  LETTERA DEL PRESIDENTE

Relazione dell’anno 2015

Anche quest’anno sta per terminare l’attività della nostra Associazione è stata rivolta alla ricerca di nuovi metodi di coltivazione tenendo sempre alla base la biodinamica ed applicando la scienza che c’è in ogni uno di noi, sono stati studiati nuovi estratti ed applicati ai formulati già esistenti, il 500 CL, il 501 CS, il 502 A, il 503 C, come sapete questi nuovi formulati portano con se le memorie biodinamiche, omeopatiche e la memoria dell’acqua, tutti questi nuovi formulati sono già pronti all’uso non serve dinamizzare.

La ricerca in collaborazione con aziende certificate biodinamiche continua per apportare metodi innovativi e metterli a disposizione delle aziende agricole. Tutti i nuovi formulati sono composti da estratti naturali sia vegetali che minerali provenienti da aziende agricole certificate, l’aggiunta di prodotti omeopatici preparati dall’ omeopata Maria Francesca di Merano sono testati da numerose aziende agricole  e da Università italiane, la miscelazione di quest’ultimi con i nuovi formulati esaltano i principi attivi i quali fanno aumentare la qualità della frutta e verdura e aumentano l’energia alla piante le quali crescono più sane e forti. Questa forza che emanano questi nuovi formulati totalmente naturali e senza residui di nessun genere, portano in modo naturale un equilibrio a tutto il territorio circostante migliorando cosi la vita di tutti gli esseri viventi.

Un piccolo appunto per chi usa i microrganismi EM questi prodotti provenienti da paesi esteri non sono certificati, dalle ricerche che abbiamo svolto risulta molto importante saperli attivare in modo giusto, altrimenti si può creare degli squilibri sul terreno e sulle piante. Sono stati testati alcuni attivati EM che sono distribuiti in Italia, in alcuni casi gli EM hanno bloccato la vegetazione ( attivati male) in altri casi nessun risultato ( i primi risultati in effetti si vedono solo dopo 3 anni) quindi è inopportuno seguire questo metodo in quanto se dovete cambiare qualcosa per potenziare di più dovete aspettare minimo 3 anni.

I nuovi formulati eseguiti con il metodo ORGANICBIODR agiscono in meno di due giorni e si nota subito il risultato, essi agiscono immediatamente  entrano subito in ciclo anche perché sono microelementi autoctoni.

Con questo nuovo metodo di estrazione vegetale e minerale si riesce a ridurre notevolmente ( Scomparsa) la presenza di insetti dannosi, malattie fungine, virosi, si riesce a sanare terreni inquinati da diossina ecc., il terreno si trasforma in humus, aumenta la produzione, non inquina le falde acquifere, porta la vita nei ruscelli di campagna, tutti gli abitanti della vostra campagna vivranno meglio, porta un equilibrio stabile per tutti gli esseri viventi. Tutto questo con un piccolo metodo di coltivazione che costa molto meno di tanti altri,  in questo momento lo stanno utilizzando tante aziende oltre 300.000 ettari trattati e sono sempre in aumento  in tutta Europa da oltre tre anni lo stanno utilizzando.

L’associazione collabora con queste aziende agricole ma nello stesso tempo ricerca nuovi sistemi di risparmio energetico con meno inquinamento ad es: il formulato R14 studiato per abassare  notevolmente le emissioni di Pm10 oltre il90% nell’aria, dare più percorrenza, mantenere pulito tutte le parti meccaniche del vostro motore a scoppio interno, risparmio di carburante che varia da 5% a 25%. Il formulato biogas fa aumentare la produzione, il formulato per tutte le pulizia di casa, per gli animali ecc.

Come vedete l’Associazione è molto impegnata per cercare di risolvere questi gravi problemi ha bisogno dell’aiuto di tutti in quanto se riusciamo a formare una rete più nessuno potrà fermarci.

 L’Associazione prosegue in questi mesi la ricerca di nuovi formulati per gli allevamenti in “ batteria” di animali da ingrasso i quali vivono in posti invivibili e vengono riempiti di antibiotici che poi noi troviamo sulle nostre tavole, pensate a quale impatto portiamo a mangiare ai nostri figli un prodotto pieno di antibiotici e pieno di sofferenza di una vita costretta tra i ferri di una gabbia stretta. Noi ci battiamo perché questo non accada cercando di migliorare gli ambienti di “ produzione” togliendo l’uso di antibiotici lasciando gli animali liberi di muoversi e correre,  i primi risultati ci sono alcune aziende ci permettono di entrare e di cambiare il metodo di allevamento, dovremo andare in tutte le aziende che allevano ma abbiamo bisogno di aiuti da parte di tutti. Un suggerimento che può essere utile mangiate meno carne proveniente da allevamenti lager.

Quando mi guardo attorno e vedo inquinamento, sporcizia, autovetture camion che fumano nero mi viene un colpo al cuore, basterebbe poco per iniziare a sanare il tutto, riflettiamo ed iniziamo tutti assieme a sanare la nostra terra per noi e per i nostri figli e i figli che verranno.

L’aria ci da la vita, l’acqua ci disseta porta la vegetazione porta la vita sulla terra, la terra ha bisogno di aiuto aiutiamola.

L’Associazione per il 2016 si impegna a sviluppare altri formulati per l’inquinamento industriale, per i li settore agricolo, per la pulizia in generale.

  • Per il ramo agricoltura le aziende aderenti a queste iniziative potranno usufruire di un buono sconto pari al 10% su acquisti dei nuovi formulati.
  • Ramo agricoltura corsi per imparare il nuovo metodo di estrazione di minerali e vegetali
  • Per il consumatore informazioni su come leggere le etichette, corsi di agricoltura e altro, sconto sull’acquisto dei nuovi formulati per l’hobbistica pari al 5%
  • Informare tutti coloro che vogliono acquistare prodotti agricoli sani e senza residuo a km zero

L’Associazione inoltre mette a disposizione per tutti i soci che vogliono venire in Trentino a visitare i mercatini di Natale o per farsi un giro e prendere una boccata d’aria sana….  delle stanze classe A nuova costruzione per soli € 25,00 cd a notte con prima collazione.

L’allestimento dei preparati biodinamici vegetali è previsto in varie zone Belluno, Bassano, Trentino, tutti coloro che sono interessati possono prenotare la loro presenza indicando la zona.

Verranno organizzati corsi di vario genere nel centro con possibilità di prenottamento vedi sopra.

L’Associazione chiude l’anno 2015 con un attivo e vi augura a tutti voi un felice Natale e un buon anno nuovo, vi ricordo che presso la nostra sede per tutti gli associati c’è da ritirare un piccolo dono.

Per il direttivi il presidente DENART ROBERTO

Per info: roberto.denart59@gmail.com  3937209012         

Nessun commento:

Posta un commento